pippo eatintimesloganbanner

Peperonata

Commenti disabilitati su Peperonata | Febbraio 20, 2016

PEPERONATA

INGREDIENTI:

400 g Peperoni assortiti
300 g Melanzane
300 g Pomodori
2 Cipolle grosse
1 Patata grossa
2 dl Brodo vegetale
1 Aglio a spicchi
1costa di Sedano
10 g Prezzemolo
10 g Basilico
2 foglie Dragoncello
1 rametto Maggiorana
4 cucchiai Olio extravergine
q.b.Sale

PREPARAZIONE:

Mondare e lavare i peperoni, i pomodori, le melanzane, il sedano e le erbe aromatiche; sbucciate e lavate le cipolle, l’aglio e la patata.
Tagliare a pezzetti i peperoni, i pomodori, le melanzane e la patata, affettare sottilmente le cipolle e l’aglio, tritare le erbe aromatiche.
Mettere il tutto in una casseruola con l’olio e il brodo e salate. Fare cuocere, a fuoco basso e a recipiente coperto, per 30 minuti.
Scoprire il tegame e fare evaporare il liquido rimasto; quindi trasferire la peperonata su un piatto da portata.
Servire la peperonata calda o fredda.

Promozione!

TRADIZIONI E CURIOSITA':

La peperonata siciliana, è proprio il caso di dirlo: Sicilians do it better!Una vera bomba della cucina siciliana, soprattutto se gustata tiepida o fredda con tanto tanto pane.Un piatto del tutto vegetariano che piacerà anche a chi vegetariano non è.

Siete alla ricerca di un contorno perfetto per la vostra cena? La peperonata è sicuramente ciò che fa al caso vostro, considerando che si compone di semplici verdure da utilizzare per un contorno di facile preparazione. Chi gradisce questa verdura, potrà abbinare il piatto con dei pomodori rossi e con del basilico fresco, dando vita così ad un piatto perfetto da portare in tavola con dei crostoni di pane. La peperonata potrete servirla in tavola, in particolar modo, durante la stagione estiva, giacché il peperone è appunto una verdura di tale stagione, anche se gli ingredienti per la sua preparazione li potrete trovare su tutto l’arco dell’anno. Non vi resta altro che acquistare i vostri peperoni preferiti – potrete scegliere tra i rossi, gialli e verdi, grandi o dolci – e poi divertirvi ai fornelli con la nostra ricetta, preparando così un contorno gustoso, goloso e colorato.