pippo eatintimesloganbanner

Vendita Arancine siciliane Torino

Commenti disabilitati su Vendita Arancine siciliane Torino | Aprile 23, 2016

ARANCINE SICILIANE A TORINO

I sapori della cucina siciliana tradizionale nello street food siciliano: le attenzioni di una preparazione familiare, la garanzia di altissima qualità delle materie prime, per il tuo gusto e la tua preferenza.

In questo negozio sono in vendita le vere arancine rigorosamente selezionati e importati dalla Sicilia direttamente a Torino: un classico dello street food siciliano.

Il calore della Sicilia si rispecchia nell’amore con cui vengono preparati i piatti tipici della tradizione isolana. Vogliamo stupirvi con sapori genuini, che affondano le loro origini nella storia contadina di vecchia data. Il gusto si confonde con la storia, la tradizione con la moderna preparazione a mano per coccolare il vostro palato nel dolce e nel salato.
La qualità degli ingredienti e delle ricette è garanzia di piatti che rispecchiano appieno il gusto della tradizione. Vieni a trovare il gusto antico della Sicilia e troverai insieme calore e simpatia.

Il segreto sta nella scelta delle materie prime e produttori locali, l’attenzione nell’importazione diretta dalla Sicilia, costituisce la garanzia di genuinità e sapore.

L’assortimento dei gusti delle arancine è: al ragù (tradizionale), prosciutto e mozzarella, pistacchio e mozzarella, parmigiana, spinaci e mozzarella.
Le panelle invece si possono consumare abbinate alla classica forma di pane con il sesamo che a Palermo si chiama Mafalda.

Puoi trovarci anche Facebook, su Google Maps o su Trip Advisor e approfittare di periodici eventi per proporre a prezzo speciale le preparazioni più famose e richieste dello street-food e promuovere la nostra cucina!

Seguici con fiducia e ti porteremo con le nostre ricette a gustare con gioia i sapori di una volta e la manifattura di una cucina familiare, come se fosse la ricetta della nonna a prepararle con amore.

RICETTE DELLA GASTRONOMIA SICILIANA: IL SALATO

Le ricette della tradizione nella cucina tipica siciliana direttamente da Trapani a Torino: primi piatti e salato: Caponata di melanzane, Busiate alla Trapanese, Pasta con le Sarde, Busiate alla Norma, Cous Cous di pesce, Tabulè, Anelletti alla palermitana, Cotolette di melanzana, Polpette di melanzana, Pizza Fritta, Panino all’Ufficiale, Arancine, Patate Vastase, Rosticceria varia, Crocchè, Pane e Panelle, Parmigiana di melanzane.

Scarica o leggi gratuitamente la ricetta di questo prodotto tipico siciliano, venduto nel nostro negozio di Torino, cliccando sul link in basso

  1. Ricetta salata piatto tipico: CAPONATA DI MELANZANE
    Tagliare le melanzane a dadini, cospargerle di sale grosso e lasciare riposare dentro uno scolapasta per almeno un’ora in modo che l’acqua di vegetazione esca del tutto e con essa l’amaro…leggi tutto…

  2. Ricetta salata piatto tipico: BUSIATE ALLA TRAPANESE
    Nella ricetta originale tutti gli ingredienti vengono pestati con il mortaio di legno, però se non lo doveste trovare o per comodità potete usare il frullatore. Cominciate con le mandorle tostate…..leggi tutto….


  3. Ricetta salata piatto tipico: PASTA CON LE SARDE
    Fare bollire i finocchietti puliti, a cottura ultimata tenerli da parte conservando l’acqua di cottura. Soffriggere le cipolle tritate in olio d’oliva, aggiungere poi le sarde sotto sale, i pinoli e l’uvetta. Incorporare i finocchietti….leggi tutto…


  4. Ricetta salata piatto tipico: BUSIATE ALLA NORMA
    Lavare, spuntare e sbucciare le melanzane.
    Affettarle sottilmente in senso trasversale e porle in uno scolapasta cospargendo ivari strati di poco sale grosso. Ricoprire il tutto con un piatto ed un peso in modo tale da aumentare la pressione e favorire l’uscita del liquido amarognolo delle melanzane…leggi tutto….


  5. Ricetta salata piatto tipico: COUS COUS DI PESCE
    Pulite il pesce e privatelo della testa e delle lische; con gli scarti preparate un brodo con acqua, acqua, sedano, carota e alloro. Lasciatelo cuocere; poi, a cottura ultimata, filtratelo. Tagliate il resto pesce a pezzi; fate un soffritto con cipolla, olio, aglio e alloro, unite…leggi tutto….


  6. Ricetta salata piatto tipico: TABULE’ DI VERDURE
    Aggiungete l’olio al cous cous, salate adeguatamente e sgranatelo con un cucchiaio. Aggiungete l’acqua bollente, coprite con la pellicola e lasciate reidratare. Scaldate un fondo d’olio in una padella. Lavate le melanzane e tagliatele …leggi tutto…


  7. Ricetta salata piatto tipico: ANELLETTI ALLA PALERMITANA
    In una pentola con acqua calda e salata, cuocere gli anelletti oppure vanno bene pacchetti; In una forma di ciambellone, spennellare l’olio ed aggiungere e mollica di pane grattugiata/pangrattato; In un pentolino, preparare…leggi tutto…

  8. Ricetta salata piatto tipico: MEDAGLIONI DI MELANZANA RIPIENI
    Lavare bene le melanzane, eliminare il picciolo e tagliarle a fette alte circa mezzo centimetro. Tagliare la mozzarella (formaggio o scamorza) in fette molto sottili.Prendere due fette di melanzane alla volta. Salare leggermente e farcire con prosciutto cotto e…leggi tutto…


  9. Ricetta salata piatto tipico: POLPETTE DI MELANZANA
    Sbucciare le melanzane tagliatele a pezzi, cospargerle di sale e metterle a perdere acqua in un colapasta. Sciacquarle con cura, poi lessarle brevemente in acqua bollente, scolarle nuovamente e strizzarle. Pulire il prezzemolo e l’aglio, lavarli e…leggi tutto…


  10. Ricetta salata piatto tipico: PIZZA FRITTA
    Preparazione dell’impasto: mettere su una spianatoia la farina, fare un buco al centro e sciogliervi il lievito con po’ di acqua tiepida, aggiungere lo strutto e lo zucchero e con l’aggiunta di acqua (poco per volta) fare un impasto, da lavorare accuratamente, coprirlo con uno strofinaccio…leggi tutto…


  11. Ricetta salata piatto tipico: ARANCINE
    Mettere gli ingredienti in una capiente pentola possibilmente, antiaderente, partendo da freddo e lasciare cuocere, a fuoco medio e senza mai mescolare, fintanto che il riso non avrà assorbito tutta l’acqua (impiegherà circa 40 minuti),quindi rovesciare il contenuto della pentola in una teglia (placca) o altro largo contenitore per farlo raffreddare. Nel frattempo preparare il ragù…leggi tutto…


  12. Ricetta salata piatto tipico: PANINO ALL’UFFICIALE
    La preparazione del panino all’ufficiale è molto semplice. L’impasto è esattamente quello della normale pizza,di conseguenza, non sarà difficoltoso riuscire a prepararlo. Per quanto riguarda la preparazione, ecco come fare: prendere un bel po’ di impasto (più o meno la stessa quantità che adoperereste…leggi tutto…


  13. Ricetta salata piatto tipico: PATATE VASTASE
    Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e mettetele in una teglia ben oleata; tagliate la cipolla a fettine, aggiungetela alle patate, condite con origano, sale e olio d’oliva.Mettete tutto in forno per circa 45 minuti; controllate con la forchetta se le patate sono ben cotte, se la forchetta affonda nella patata …leggi tutto…


  14. Ricetta salata piatto tipico: ROSTICCERIA VARIA
    Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Impastare lo strutto con lo zucchero. Aggiungere l’acqua e fare sciogliere il tutto. Incorporare la farina gradualmente e infine aggiungere il sale. Mettere l’impasto in una ciotola capiente…leggi tutto…


  15. Ricetta salata piatto tipico: PANE E PANELLE
    Far sciogliere, a freddo, la farina di ceci nell’acqua,con il sale e il pepe, facendo molta attenzione che non si formino grumi. Cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno (bisogna fare attenzione a non farla attaccare al fondo della pentola), fin quando…leggi tutto…


  16. Ricetta salata piatto tipico: PARMIGIANA DI MELANZANE
    Lavate e tagliate a cubetti tutte le verdure. Mettete le melanzane a cubetti in uno scola pasta, salatele e lasciate almeno un’ora a riposare, in modo che eliminino l’acqua di vegetazione. Lavate i capperi, eliminando il sale in eccesso. In una pentola capiente. Aggiungete…leggi tutto…

RICETTE DELLA PASTICCERIA TIPICA SICILIANA: I DOLCI

Tramandate di generazione in generazione, gelosamente custodite in un ambito familiare, le ricette dei nostri dolci per un piacere più consapevole del tuo palato: cannoli, cassata, cassata al forno, cascatella, genovese o lericina alla ricotta o al limone, frutta di martoriata, zibibbo, zeppole, sfinge, buccellato, dolci di mandorle, frittelle di mele, graffe con ricotta.

scarica o leggi gratuitamente la ricetta di questo prodotto tipico siciliano venduto nel nostro negozio di Torino cliccando sul link in basso

  1. Ricetta dolce piatto tipico: CANNOLI
    Prima di iniziare a preparare le cialde (“scorcie”) mettete la ricotta a scolare in un colino poggiato dentro a una ciotola e riponete il tutto in frigorifero. Mettete in una ciotola capiente la farina setacciata, il sale, la cannella, il caffè in polvere, il cacao e lo zucchero a velo setacciati. Aggiungete lo strutto, l’uovo e…leggi tutto…

  2. Ricetta dolce piatto tipico: CASSATA
    Bisogna iniziare la preparazione della cassata siciliana il giorno prima preparando il Pan di Spagna. Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve. Montate i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente e quando diventeranno spumosi, aggiungere lo zucchero. Aggiungere poi la farina e…leggi tutto…


  3. Ricetta dolce piatto tipico: CASSATA AL FORNO
    Questa ricetta va preparata in più fasi. Il segreto di una buona riuscita infatti sta nella lavorazione della ricotta che va fatta prima scolare e poi zuccherata in anticipo, in modo che assorba meglio il sapore. Mettete la ricotta su uno scolapasta e lasciatela scolare in frigorifero almeno per una notte. Dopo averla scolata…leggi tutto….


  4. Ricetta dolce piatto tipico: CASSATELLA
    Mescolare a mano farina e sugna in modo da sciogliere la sugna, aggiungere le uova sbattute e lo zucchero, amalgamare l’impasto e aggiungere lentamente dell’acqua in modo da dare alla pasta una consistenza tale da permettere di essere stirata con il mattarello. Far riposare…leggi tutto….


  5. Ricetta dolce piatto tipico: GENOVESI (ERICINE)
    Aggiungete l’olio al cous cous, salate adeguatamente e sgranatelo con un cucchiaio. Aggiungete l’acqua bollente, coprite con la pellicola e lasciate reidratare. Scaldate un fondo d’olio in una padella. Lavate le melanzane e tagliatele …leggi tutto…


  6. Ricetta dolce piatto tipico: FRUTTA DI MARTORANA
    Macinare le mandorle pelate fino a ridurle a farina. Quindi sciogliere lo zucchero nell’acqua a fuoco lento. Quando l’acqua bollirà, spegnere il fuoco e aggiungervi la vanillina e la farina di mandorle. Amalgamare bene fino a che il composto…leggi tutto…

  7. Ricetta dolce piatto tipico: ZUBIBBO
    Partendo dalla pasta di mandorle grezza, prendere una pallina di impasto e spalmarlo sulla mano creando una piccola cavità sulla superficie. Inserire un pugnetto di uvetta precedentemente lasciata a macerare nel rhum, e richiudere la pallina con un altro…leggi tutto…


  8. Ricetta dolce piatto tipico: ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
    In un pentolino mettere l’acqua, lo strutto e il sale e portare ad ebollizione, quindi aggiungere la farina e mescolare continuamente fino a quando il composto non tenderà a staccarsi dalle pareti del tegame. Quindi togliere il composto dalla fiamma, farlo raffreddare un po’ e…leggi tutto…


  9. Ricetta dolce piatto tipico: SFINGE
    Sbriciolare il lievito di birra e farlo sciogliere in una ciotola con poco latte tiepido; coprirlo e lasciarlo riposare fino a quando spumeggia (circa 15 minuti). Setacciare la farina con la vanillina e un pizzico di sale, unire quindi le uova e i tuorli, il restante latte, lo zucchero eleggi tutto…


  10. Ricetta dolce piatto tipico: BUCCELLATO
    Tritare grossolanamente i fichi secchi insieme a un poco di marsala e riporli in una ciotola con l’altro uovo, l’uva sultanina, la cannella, le noci e le mandorle tritate a pezzetti non troppo piccoli, la zuccata, i chiodi di garofano e il rimanente…leggi tutto…


  11. Ricetta dolce piatto tipico: DOLCI DI MANDORLA
    Tritare in un mixer le mandorle insieme allo zucchero fino a ridurle in polvere. Il procedimento deve essere velocissimo in modo da non far fuoriuscire l’olio contenuto nelle mandorle. Aggiungere l’albume (non devono essere montati) e…leggi tutto…


  12. Ricetta dolce piatto tipico: GRAFFE ALLA RICOTTA
    Su una spianatoia versare la farina setacciata, incorporare il sale, il burro, lo zucchero, l’acqua e iniziare ad impastare. Sciogliere il lievito in acqua tiepida e incorporarlo poco alla volta all’impasto.Continuare a lavorare fin quando…leggi tutto…